“Chi è Strawberry? Strawberry, detta anche Fragola, Sabina
Fragola o addirittura solo Sabina. Nasce 29 anni fa nella regione del sole, del
mare e delle orecchiette, ma raggiunta la maggiore età decide di fare la
valigia e non fermarsi per almeno dieci anni. L'università a Bologna, l'Erasmus
a Madrid, gli aerei presi per andare qui e là per l'Europa e infine Torino,
capitata un po' per caso un po' per amore un po' per sfiga un po' per fortuna.
Cresciuta a pane e velleità letterarie, pile di libri e milioni di pagine,
sogna di lavorare nell'editoria, frequenta persino un Master per inseguire
questo sogno, ma poi si scopre molto social, qualcuno le crede e finisce per
guadagnarsi la pagnotta nel mondo della comunicazione. Di sera, però, indossa
la sua uniforme da supereroina d'ordinanza (una vecchia felpa che ha da quando
era matricola), accende il pc, si fa una tazza di tè e comincia a scrivere
sulle pagine di questo blog. Prima ancora che una sognatrice incallita, si
considera una blogger a tutto tondo. Con modestia. Ama leggere, viaggiare,
scrivere, parlare, fotografare, mangiare, pensare. L'ozio è suo padre e i vizi
i suoi fratelli. Scrive, ciarla, si sfoga, vi informa dei fatti suoi (poco) e
delle sue passioni (molto) su questo blog da quasi 5 anni. Su Una Fragola al
Giorno troverete recensioni sui libri che legge, considerazioni sui film e le
serie tv che guarda, opinioni sul mondo che ci circonda, foto e racconti dai
viaggi che amo fare, contenuti su lifestyle, fotografia, cultura, musica e
tutto ciò che la incuriosisce e vuole condividere con i lettori. Il tutto
condito da una buona dose di sarcasmo e ironia. Perché Una Fragola al Giorno?
Perché il blog nasce dalla sua determinazione, felicemente sfumata il giorno
dopo la creazione di questo spazio virtuale, di scrivere ogni giorno post
accattivanti e di grande interesse. La sua proverbiale pigrizia, poi, ha
fortunatamente rimesso tutto nelle giusta prospettiva. Un diario quasi
quotidiano, dunque, all'insegna di quel frutto totem con cui, soprannominata per
gioco da giovinetta, non può più fare a meno di identificarsi. Non resta che
augurarvi una buona permanenza in questo mio angolo di mondo. Benvenuti!”

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.