lunedì 31 agosto 2015

Major Lazer & DJ Snake - Lean On (feat. MØ) (Official Music Video)

Ouatann. Ombre sul mare di Azza Filali (Fazi)



Non esiste, nella lingua italiana, un termine che possa rendere la parola ouatann, restituircene il carico di significato. Perché ouatann, per le popolazioni che abitano la terra tra il Mediterraneo e il Sahara, non è solo la patria, ma è un'intera tradizione condivisa, è una lingua, un sistema di valori, di abitudini e di gesti, un certo modo di intendere la vita. Tunisia, 2008. Malavita e politica hanno suggellato il loro patto, il malaffare regna incontrastato. Un villaggio vicino a Biserta si spegne lentamente, in silenzio, mentre i giovani si imbarcano per l'Italia. La felicità danza, inafferrabile, al confine tra cielo e mare. In una villa isolata sulla spiaggia si incrociano i percorsi di cinque sconosciuti: Rached, giocatore incallito e funzionario frustrato; Naceur, ingegnere ex galeotto che da un giorno all'altro ha visto la propria vita crollare; Michkat, inquieta avvocatessa affezionata al passato; Faiza, giovane sfuggente e focosa; Mansour, uomo violento dedito a una serie di traffici illeciti. Tutti uniti dallo stesso desiderio: quello di un futuro che si fa attendere, in un paese in cui la miseria di alcuni, il lusso sfrontato di altri e la paralisi dei valori comunitari hanno privato le persone di una dimensione essenziale: il senso di appartenenza alla propria patria. Ma per chi ci vive, in questa patria, anzi in questa ouatann, l'unico destino possibile è partire? Che ne sarà allora della memoria collettiva di un popolo?

Fullmetal Alchemist Brotherhood Opening 1-Again creditless

Prima che tu mi tradisca di Antonella Lattanzi (Einaudi). Intervento di Nunzio Festa
























Avendo letto "Devozione", lo sconvolgente romanzo d'esordio d'Antonella Lattanzi, con abbondante distacco dalla sua pubblicazione, ho 'rimediato', o forse, anzi, il contrario, diciamo che almeno ho provato a leggere sempre con calma anche se - dal primo giorno della uscita in libreria, il "Prima che tu mi tradisca". E da subito m'ha meravigliato; ovvero è riuscito: a darmi dall'incipit stesso: lo stupore che soltanto la letturatura riesce a dare. L'iprite delle bombe statunitensi sconvolte, siamo al 2 dicembre del '43, da un bombardamento dell'aviazione nazista al porto di Bari, termina praticamente tutta (oltre che nelle almeno mille vittime provocate - a diverso titolo) nell'anima ancora non spuntata delle sorelle Angela e Michela, figlie d'uno dei sopravvissuti all'evento catastrofico, il barese di Bari ovvero cittadino Japigia, Giovanni Cipriani. Dannate e dannose che poi si fan carico, ma stavolta saran già nate, del fumo del mitico Teatro Petruzzelli. Tutto vero. Insomma reali i fatti, cronaca per una parte. Fino a quando arrivà il veritiero, cioé la distruzione completa d'una famiglia normale. Dalla quale Angela, Angela J., è la prima a fuggire. Nell'altro approdo, Roma. Il luogo è gigante, comunque. Perché Lattanzi ingrandisce fino allo sfinimento, dando spasimi agli spazi descritti, personaggi e luoghi, luoghi e personaggi, del capoluogo pugliese - sapientemente riportato nelle sue fattezze -, che tra l'altro è la sua città d'origine. Il codice linguistico scelto da Antonella Lattanzi è nuovamente il migliore possibile. Dialogo puntuale, italianizzazioni dal dialetto, strimpellate in prosa e accenti lirici da appuntare nella mente. Per non parlare dell'ambientazione temporale. Le scene, sostenute perfino da cambi di voce, fanno da intervallo in vite che meriterebbero un poco di serenità. I manichini animati assicuratici da Lattanzi, vedi quel che diventa a un certo punto Michela, sono conseguenza delle azioni vorticanti. E assalgono mutamenti epocali con deviazioni mentali da palcoscenico dell'iquisizione. Le mosse di Angela Junior e di Sté quanto il vivo passato dei genitori di queste donnine da momenti arrabbiati alternati a sofferenze volutamente sperimentate insieme a tutto il resto della poderosa trama non sono che una composizione. L'autrice tocca direttamente i tasti del pianoforte nell'opera di componimento del suo prodigio. Che a ogni passo viene modellato sullo spartito. Ogni nota è allo stesso tempo fatta e scritta. Col risultato utile di darci una lettura in procinto di diventare un classico.

NYMPHOMANIAC - Official Movie Trailer in Italiano - FULL HD

Razze Aliene. Il nuovo sconvolgente libro di Pablo Ayo su Alieni e UFO (Uno editori)























In tutto il mondo sono migliaia le persone che affermano di aver avuto incontri ravvicinati del terzo tipo con creature non umane. L’esistenza degli alieni è stata confermata anche da militari in congedo e da ex agenti dei servizi segreti, che hanno inoltre rivelato il coinvolgimento di alcuni governi nella gestione e nell’insabbiamento del fenomeno UFO. Negli anni sono emersi anche diversi documenti Top Secret, contenenti autentiche inchieste governative classificate sull’esistenza di più razze aliene sul nostro pianeta. Questo testo delinea con precisione le principali razze aliene presenti sul nostro pianeta, oggetto di frequenti incontri ravvicinati del terzo tipo. Anni di ricerca e indagine, hanno permesso all'autore a illustrare fattezze, caratteristiche fisiche, biologiche e psicologiche, nonché a fornire informazioni di natura tecnica, storica e sociologica delle diverse razze. Corredato di foto e di immagini originali a colori, questo manuale intende essere un utile riferimento per chi studia o si interessa al fenomeno UFO, ma anche per le vittime di "abductions", ossia per coloro che hanno subito rapimenti da parte degli alieni. La storia di ogni gruppo di razze extraterrestri viene descritta in una breve cronistoria, che delinea i principali casi dei quali si sono resi protagonisti. Nel testo è presente anche una sezione sui Men In Black (i famigerati uomini in nero) e da un capitolo originale sulla tecnologia aliena.

E in più … Descrizioni e illustrazioni a colori di 36 razze aliene diverse; scheda completa sulla tecnologia extraterrestre; incredibili foto di creature non umane

Cosa Nascondono i Nostri Governi? - Carlo di Litta

Top 10 Fictional Schools in Video Games

Top 10 Foods That Are Still Great Cold

Top 10 College Themed Movies

domenica 30 agosto 2015

Jessie J - Flashlight (from Pitch Perfect 2)

La Trappola, Melanie Raabe

DRAGON TRAINER 2 - TRAILER UFFICIALE

A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest di Beck Weathers e Stephen G. Michaud (Corbaccio)



Il 10 maggio 1996 nove alpinisti restano vittime di una tormenta sotto la vetta dell'Everest. Il giorno seguente, a uno di questi alpinisti viene data una seconda chance: il suo nome è Beck Weathers, è un medico: si risveglia dal coma profondo da ipotermia al campo base, dopo esservi arrivato in condizioni disperate. 
Al punto che i suoi compagni per potersi mettere in salvo hanno dovuto abbandonarlo al suo destino "segnato". 
Solo la moglie non si arrende e organizza una rischiosissima missione di salvataggio... La tragica spedizione del 1996, quando sul tetto del mondo erano presenti i più celebri alpinisti del momento, Ed Viesturs, Scott Fischer, Rob Hall, Anatolj Bukrev, è stata raccontata da Jon Krakauer in "Aria sottile", che, insieme alla testimonianza di Beck Weathers, ha ispirato il film "Everest".

I Geni Manipolati di Adamo di Pietro Buffa (Uno Editori)






















IL LIBRO ATTESO DAGLI OLTRE 100.000 LETTORI DI MAURO BIGLINO- Prefazione di Mauro Biglino


Le origini della vita sulla Terra e in modo particolare dell’essere umano sono, allo stato dell’arte, argomento di discussione di due scuole di pensiero dominanti da sempre contrapposte: tenaci sostenitori dell’evoluzionismo da una parte e altrettanto irremovibili seguaci della tradizione religiosa creazionista, dall’altra. Liberato da quella chiave di lettura teologica forse mai appartenuta agli antichi autori biblici, il libro della Genesi ci racconta una storia molto diversa da quella comunemente tramandata. Una storia tutta fisica in cui la presenza dell’essere umano sulla Terra potrebbe non ripercorre i sentieri di un divino atto creazionistico né quelli di un naturale processo evolutivo ma quelli di una “terza via” che collega le nostre origini a ciò che oggi definiremmo un “interventismo biogenetico”. In questo saggio l’autore analizza il dibattuto tema cercando di compendiare in modo logico l’insieme di informazioni bibliche portate a sostegno della sopracitata ipotesi con diverse acquisizioni scientifiche a noi contemporanee, in modo da esplorare eventuali relazioni tra questi due mondi apparentemente così distanti.

Tra i principali temi trattati: Genesi - la creazione miracolistica dell’uomo è un falso teologico? Diversi elementi sembrano respingere gli scenari proposti dalla religione dogmatica in favore di qualcos’altro.

Clonazione umana - i testi antichi ne parlano?

Oltre le specie naturali - quando l’evoluzione diventa espressione di un intervento esterno.

Ingegneria genetica - dove ci porterà?

All’interno del genoma per comprendere cosa ci ha reso umani. … e molto altro ancora.

"La nostra filogenesi è stata caratterizzata da una eccezionale rapidità e da tre importanti “balzi evolutivi” sui quali la scienza ufficiale ancora si interroga. Proviamo ad introdurre ipotesi alternative a quelle comunemente veicolate." (Pietro Buffa)